Verifica disponibilità e prenota

Guida alle vacanze in camper con i bambini

Guida alle vacanze in camper con i bambini

Hai mai pensato di scegliere il camper per le tue prossime vacanze in famiglia? Certo, richiede più pianificazione ma è il modo più bello e divertente di esplorare il mondo insieme ai più piccoli!

Dimentica i “quanto manca?” e le mille fermate in autogrill: il camper è come una piccola casa, e qui i bambini potranno giocare, mangiare e passare il tempo in completa libertà

Trascorrere le ferie estive su una piccola casa su ruote è un’idea che stuzzica la fantasia di tutti bambini: oltre a trasformare il loro sogno in realtà, potrai insegnar loro il rispetto per la natura e l’importanza del lavoro di squadra

In questo articolo ti spiegheremo come affrontare il primo viaggio in camper con i bambini per rendere la tua vacanza su ruote un’esperienza indimenticabile! 

Dove andare in Veneto? 

Prima di tutto, pianifica il tuo itinerario con largo anticipo per evitare imprevisti. Il nostro consiglio è di non andare troppo lontano e di programmare viaggi brevi con tante soste

Grazie alla sua ampia diversità, il Veneto ti offre paesaggi completamente differenti, a poche ore di distanza fra loro. Dalle maestose Dolomiti al suggestivo Lago di Garda fino alla pittoresca Laguna di Venezia: in pochi giorni potrai scoprire la bellezza unica di tutti questi patrimoni dell’UNESCO! 

5 consigli utili per le vacanze con bambini in camper 

Ecco 5 consigli per rendere perfetto il viaggio in camper in famiglia! 

1. Fai una check-list di tutte le cose da portare

In camper gli spazi sono limitati: porta con te solo lo stretto necessario e ricorda di mettere in valigia anche i giochi per i bambini, magari in versione pocket da viaggio, e i seggiolini per i più piccoli

2. Parti di notte 

Partire di notte è particolarmente ideale per chi ha bambini molto piccoli perché questi potranno dormire per tutta la durata del viaggio in tranquillità!  

3. Organizza gli spazi

Una volta arrivati a destinazione è il momento di preparare la piazzola e di sistemare ogni cosa al suo posto in modo da ottimizzare al meglio gli spazi. 

4. Crea una routine

Così come a casa, anche in vacanza i bambini hanno bisogno di una routine scandita da tempi fissi. Programma un orario regolare per la sveglia, i pasti e il riposino per non sconvolgere troppo le loro abitudini. Con questi piccoli accorgimenti, i bambini si sentiranno subito a loro agio, anche distanti da casa! 

Scegli un campeggio family friendly… come il Garden Paradiso!

Guida alle vacanze in camper con i bambini - campeggio family friendly

L’ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di scegliere un campeggio family friendly attrezzato per i più piccoli. Al Camping Village Garden Paradiso i tuoi bambini avranno l’imbarazzo della scelta tra:

  • Serate d’animazione
  • Minigolf
  • Miniclub dai 4 ai 12 anni
  • Babydance
  • Sport club 
  • Area giochi
  • Parco acquatico.

Inoltre, nel camping i tuoi bambini potranno conoscere la nostra simpatica mascotte, Spin il riccio. Tra tutte queste attività, per loro sarà impossibile annoiarsi! 

Free wi-fi in tutta la struttura
Animali domestici non ammessi
2024 © Camping Garden Paradiso S.p.a. | Cap. Soc. I.V. € 7.000.000,00 |
Nr. Iscr, R.I. C.F. e P.IVA 02276040272 | Nr. R.E.A. 0207837 CCIA di Venezia
phone-handsetcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram