Verifica disponibilità e prenota

Vacanze a Jesolo con bambini

Tante attività per i più piccoli

D’estate Jesolo è una delle principali mete turistiche del Veneto, molto apprezzata per la sua spiaggia e per le tantissime opportunità di svago e divertimento, adatte a tutte le età.

Proprio per questo, Jesolo è ideale anche per le vacanze con i bambini. Ma cosa rende questa città “a misura dei più piccoli”?

Spiaggia e mare

Il litorale di Jesolo è perfetto per una vacanza al mare con i bambini: lunghe spiagge di sabbia dorata, fondale che digrada dolcemente e una pineta dove ripararsi dal sole quando fa molto caldo. Le spiagge di Jesolo sono inoltre attrezzate con tutti i servizi necessari per chi viaggia con la famiglia.

Da tanti anni il litorale di Jesolo ottiene la prestigiosa Bandiera Blu, che riconosce la qualità delle acque e l’attenzione all’ambiente. Ma non solo, perché Jesolo ha ottenuto anche la Bandiera Verde che premia le migliori spiagge italiane per bambini!

A Jesolo la sabbia è protagonista anche per un’altra ragione, perché è il materiale con cui artisti provenienti da tutto il mondo realizzano delle bellissime sculture. Queste opere d’arte lasceranno tutti a bocca aperta, sia d’estate con la Mostra Sculture di Sabbia, sia a Natale con i presepi della Jesolo Sand Nativity.

Parchi tematici e di divertimento

Oltre al mare e alla spiaggia, cosa fare in vacanza a Jesolo con i più piccoli? Le occasioni di divertimento non mancano di certo! In città ci sono diverse strutture a tema dedicate allo svago dei bambini, come il parco acquatico Caribe Bay, con piscine, giochi e scivoli, o il parco di divertimenti Newjesolandia, con attrazioni per tutte le età.

E quando piove, cosa fare a Jesolo con i bambini? Per chi ama gli animali e la natura, il Tropicarium Park è un vero paradiso! Se invece preferisci le specie acquatiche, non puoi perderti il Sea Life Aquarium, con esemplari provenienti da tutti i mari del mondo.

Sport e natura

I bambini, si sa, sono instancabili: ecco perché un po’ di sport fa bene anche in vacanza! A Jesolo i più piccoli possono praticare attività sportive di tutti i tipi, a partire da quelle acquatiche come surf, windsurf e vela.

Per fare un po’ di moto ed esplorare i dintorni di Jesolo in modo sostenibile, niente è meglio di un giro in bicicletta. In questa zona il cicloturismo è protagonista: grazie alle piste ciclabili e ai percorsi immersi nella natura, anche i bambini potranno pedalare in libertà e sicurezza assieme ai genitori.

E per i bambini più coraggiosi, c’è anche la possibilità di noleggiare un kart e fare un giro in un circuito studiato apposta per loro!

Zone pedonali e ruota panoramica

Anche la sera Jesolo si rivela particolarmente adatta per le vacanze in famiglia: la lunghissima zona pedonale permette infatti di passeggiare in centro in totale tranquillità, tra negozi dove trovare qualche souvenir e ristoranti con piatti che piacciono proprio a tutti.

Per una serata piena di emozioni, porta i più piccoli a fare un giro sulla ruota panoramica e goditi dall’alto lo spettacolo delle luci e del mare.

Come avrai capito, tante sono le cose da fare a Jesolo con i bambini! Se alloggi al Camping Village Garden Paradiso, puoiorganizzare una giornata in città dedicata ai più piccoli.

Free wi-fi in tutta la struttura
Animali domestici non ammessi
2024 © Camping Garden Paradiso S.p.a. | Cap. Soc. I.V. € 7.000.000,00 |
Nr. Iscr, R.I. C.F. e P.IVA 02276040272 | Nr. R.E.A. 0207837 CCIA di Venezia
phone-handsetcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram