Verifica disponibilità e prenota

Percorsi in bicicletta: Jesolo, Cavallino e Caorle

Itinerari in bici per tutti!

Il Camping Village Garden Paradiso si trova in un punto strategico per partire in bicicletta alla scoperta di Cavallino Treporti e dintorni. Grazie alla comoda pista ciclabile vicino al campeggio, percorribile anche di sera grazie all’illuminazione, e alla possibilità di noleggio biciclette, puoi provare tanti percorsi adatti a tutte le età e ai diversi livelli di allenamento.

Di seguito ti consigliamo qualche tour fai da te che puoi intraprendere con city bike o bici gravel, a seconda della difficoltà, della lunghezza e delle caratteristiche della strada.

Escursioni in bici facili

Se stai cercando un percorso in bici non troppo impegnativo e indicato anche per i bambini, l’ideale è fare un giro nei dintorni di Cavallino Treporti. In poche pedalate ti porterai in mezzo alla natura e conoscerai il bellissimo contesto lagunare in cui è immerso il Garden Paradiso!

Cavallino e Punta Sabbioni

Semplice e veloce da percorrere, questo itinerario ti porta alla scoperta delle bellezze di Cavallino Treporti. Il percorso ad anello di 10,7 km richiede circa 40 minuti di tempo e include un giro che ti porta dall’architettura della Batteria Amalfi allo scenario naturale della spiaggia di Punta Sabbioni.

Cavallino, tra natura e cultura

Per un’escursione in bici a contatto con l’acqua (e con la cultura!), puoi provare l’itinerario di 10,8 km che parte da Cavallino. In circa 45 minuti, pedalerai nel verde lungo argini e canali della laguna e ammirerai la Chiesa di Santa Maria Elisabetta nel centro cittadino.

Itinerari in bici di media difficoltà

Preferisci un giro più lungo per immergerti nel territorio e vedere paesaggi diversi? Allora puoi cimentarti con i percorsi intermedi, che durano indicativamente dalle 2 alle 4 ore!

La laguna e Lio Piccolo

Questo itinerario in bici di 40 km ti impegnerà in una pedalata di circa 2 ore e mezza, che ti permetterà di esplorare gli scenari della laguna e visitare il caratteristico borgo di Lio Piccolo. In questo percorso potresti anche avvistare gli eleganti fenicotteri rosa!

Jesolo e Cortellazzo

Con partenza da Cavallino, questa escursione ad anello di 40 km ti porterà in poco più di 2 ore alla scoperta di Cortellazzo, con il suo particolare ponte di barche, e di Jesolo. Un tour fai da te davvero piacevole e interessante per conoscere queste due località.

Fiumi e laguna

Con i suoi 62,8 km, questo percorso di difficoltà intermedia richiede circa 4 ore e offre un punto di vista affascinante sulla laguna. Costeggiando i fiumi Sile e Piave, l’itinerario passa per Jesolo, Eraclea e Cortellazzo prima di tornare a Cavallino Treporti.

Percorsi in bicicletta impegnativi

Per i veri sportivi e appassionati di bici, i dintorni di Cavallino offrono tantissime opportunità per escursioni in giornata davvero indimenticabili. Dopo un lungo tragitto in bicicletta, ci si può concedere anche qualche buon piatto tipico!

Da Punta Sabbioni a Duna Verde (e ritorno!)

Questo itinerario si allunga per 83 km ed è percorribile in circa 5 ore da ciclisti esperti. Perfetto per esplorare la laguna in modo ecologico e salutare, il percorso costeggia il mare per lunghi tratti e ti porta dalla spiaggia di Punta Sabbioni fino a Duna Verde, nel comune di Caorle, con una tappa a Jesolo.

Da Cavallino fino a Caorle

Circa 82 km e 5 ore di pedalata per questa escursione che parte da Cavallino e attraversa Caorle, Eraclea e Jesolo. Un tour che tocca tutti i punti più importanti nei dintorni e permette anche di ammirare il verde della natura e l’azzurro dell’acqua della laguna.

Creiamo insieme il tuo itinerario!

Hai visto quanti posti da vedere? E questi sono solo alcuni esempi! Tanti sono infatti i percorsi che da Cavallino Treporti si diramano nello spettacolare ambiente lagunare, tra le opere della natura e dell’uomo.

Oltre al servizio di noleggio delle biciclette, all’interno del Garden Paradiso puoi rivolgerti all’Ufficio Informazioni per creare il tuo itinerario personalizzato. Il nostro staff è a tua disposizione per consigliare i percorsi più adatti a te, in base ai tuoi interessi e al tuo livello di allenamento. Cosa c’è di meglio di un’escursione in bici su misura?

Free wi-fi in tutta la struttura
Animali domestici non ammessi
2024 © Camping Garden Paradiso S.p.a. | Cap. Soc. I.V. € 7.000.000,00 |
Nr. Iscr, R.I. C.F. e P.IVA 02276040272 | Nr. R.E.A. 0207837 CCIA di Venezia
phone-handsetcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram