Il Camping Village Garden Paradiso si trova in un punto strategico per partire in bicicletta alla scoperta di Cavallino Treporti e dintorni. Grazie alla comoda pista ciclabile vicino al campeggio, percorribile anche di sera grazie all’illuminazione, e alla possibilità di noleggio biciclette, puoi provare tanti percorsi adatti a tutte le età e ai diversi livelli di allenamento.
Di seguito ti consigliamo qualche tour fai da te che puoi intraprendere con city bike o bici gravel, a seconda della difficoltà, della lunghezza e delle caratteristiche della strada.
Se stai cercando un percorso in bici non troppo impegnativo e indicato anche per i bambini, l’ideale è fare un giro nei dintorni di Cavallino Treporti. In poche pedalate ti porterai in mezzo alla natura e conoscerai il bellissimo contesto lagunare in cui è immerso il Garden Paradiso!
Semplice e veloce da percorrere, questo itinerario ti porta alla scoperta delle bellezze di Cavallino Treporti. Il percorso ad anello di 10,7 km richiede circa 40 minuti di tempo e include un giro che ti porta dall’architettura della Batteria Amalfi allo scenario naturale della spiaggia di Punta Sabbioni.
Per un’escursione in bici a contatto con l’acqua (e con la cultura!), puoi provare l’itinerario di 10,8 km che parte da Cavallino. In circa 45 minuti, pedalerai nel verde lungo argini e canali della laguna e ammirerai la Chiesa di Santa Maria Elisabetta nel centro cittadino.
Preferisci un giro più lungo per immergerti nel territorio e vedere paesaggi diversi? Allora puoi cimentarti con i percorsi intermedi, che durano indicativamente dalle 2 alle 4 ore!
Questo itinerario in bici di 40 km ti impegnerà in una pedalata di circa 2 ore e mezza, che ti permetterà di esplorare gli scenari della laguna e visitare il caratteristico borgo di Lio Piccolo. In questo percorso potresti anche avvistare gli eleganti fenicotteri rosa!
Con partenza da Cavallino, questa escursione ad anello di 40 km ti porterà in poco più di 2 ore alla scoperta di Cortellazzo, con il suo particolare ponte di barche, e di Jesolo. Un tour fai da te davvero piacevole e interessante per conoscere queste due località.
Con i suoi 62,8 km, questo percorso di difficoltà intermedia richiede circa 4 ore e offre un punto di vista affascinante sulla laguna. Costeggiando i fiumi Sile e Piave, l’itinerario passa per Jesolo, Eraclea e Cortellazzo prima di tornare a Cavallino Treporti.
Per i veri sportivi e appassionati di bici, i dintorni di Cavallino offrono tantissime opportunità per escursioni in giornata davvero indimenticabili. Dopo un lungo tragitto in bicicletta, ci si può concedere anche qualche buon piatto tipico!
Questo itinerario si allunga per 83 km ed è percorribile in circa 5 ore da ciclisti esperti. Perfetto per esplorare la laguna in modo ecologico e salutare, il percorso costeggia il mare per lunghi tratti e ti porta dalla spiaggia di Punta Sabbioni fino a Duna Verde, nel comune di Caorle, con una tappa a Jesolo.
Circa 82 km e 5 ore di pedalata per questa escursione che parte da Cavallino e attraversa Caorle, Eraclea e Jesolo. Un tour che tocca tutti i punti più importanti nei dintorni e permette anche di ammirare il verde della natura e l’azzurro dell’acqua della laguna.
Hai visto quanti posti da vedere? E questi sono solo alcuni esempi! Tanti sono infatti i percorsi che da Cavallino Treporti si diramano nello spettacolare ambiente lagunare, tra le opere della natura e dell’uomo.
Oltre al servizio di noleggio delle biciclette, all’interno del Garden Paradiso puoi rivolgerti all’Ufficio Informazioni per creare il tuo itinerario personalizzato. Il nostro staff è a tua disposizione per consigliare i percorsi più adatti a te, in base ai tuoi interessi e al tuo livello di allenamento. Cosa c’è di meglio di un’escursione in bici su misura?