Verifica disponibilità e prenota

Cosa vedere vicino a Venezia

Città e bellezze del Veneto da visitare

Venezia è una città unica al mondo, che merita sicuramente una visita. Anche i dintorni però offrono destinazioni davvero interessanti, perfette per una gita in giornata: tante sono le cose da vedere vicino a Venezia, dalle città ai paesaggi naturali del Veneto.

Da dove iniziare? Ecco qualche consiglio per te!

Jesolo

A poca distanza da Venezia si trova la città di Jesolo, meta turistica tra le più apprezzate del Veneto. Mare, shopping, vita notturna e divertimento: qui non rischierai certo di annoiarti!

Concediti una pausa nella bellissima spiaggia per prendere un po’ di sole, prima di fare una passeggiata lungo le vie del centro e di concederti un aperitivo in uno dei tanti locali. Jesolo è perfetta anche se viaggi con i bambini, perché non mancano parchi acquatici e attrazioni adatti a tutte le età.

Chioggia

La città di Chioggia è una “Venezia in miniatura”: l’acqua, i canali e gli edifici richiamano il capoluogo del Veneto e rendono questa località molto caratteristica. Cammina tra le vie del centro, ammira i palazzi e gli scorci pittoreschi e poi fermati in uno dei tanti bar all’ora dell’aperitivo. E per entrare davvero nell’atmosfera del posto, non può mancare una cena di pesce in un ristorante tipico!

Caorle ed Eraclea

Se ami le località di mare, non lontano da Venezia si trovano anche le cittadine di Caorle ed Eraclea. Oltre che per le sue spiagge, Caorle ti conquisterà con un centro storico pittoresco, tra case colorate e piccole calli, dove passeggiare e scoprire negozietti e locali tipici.

Eraclea, nota anche come la Perla Verde dell’Adriatico, permette di trascorrere una giornata a contatto con la natura, tra spiaggia, mare e pineta. Da non perdere la Laguna del Mort, una delle bellezze naturalistiche della zona.

Padova

Allontanandoci dalla costa, vicino a Venezia sorge anche la città di Padova, che accoglie i visitatori con il suo splendido centro storico, ricco di palazzi, piazze e siti di interesse culturale. Per una gita in giornata, organizza una visita alla famosissima Cappella degli Scrovegni, fai un giro in Prato della Valle e ammira la Basilica del Santo.

Treviso

Un’altra città da visitare in Veneto è Treviso: anche qui ti consigliamo di perderti tra le piazze, le vie e i palazzi del bellissimo centro storico per assaporare fino in fondo l’atmosfera del luogo. Da Treviso puoi partire per andare ad esplorare le affascinanti Colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità, dove la natura e l’opera dell’uomo si sono integrate perfettamente, creando uno spettacolo unico.

Cavallino Treporti

Ritornando sulla costa adriatica vicino a Venezia, può mancare un giro a Cavallino Treporti? In quest’area troverai paesaggi naturali indimenticabili, come l’ambiente lagunare, piccole cittadine da scoprire in sella a una bicicletta e mercatini tipici per immergerti nella cultura locale. È proprio in questo contesto che si trova il Camping Village Garden Paradiso, un punto di partenza strategico per visitare le meraviglie del Veneto in tutta comodità.

Free wi-fi in tutta la struttura
Animali domestici non ammessi
2024 © Camping Garden Paradiso S.p.a. | Cap. Soc. I.V. € 7.000.000,00 |
Nr. Iscr, R.I. C.F. e P.IVA 02276040272 | Nr. R.E.A. 0207837 CCIA di Venezia
phone-handsetcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram