Verifica disponibilità e prenota

Perché sposarsi in spiaggia

Dopo la proposta di matrimonio e il fatidico “Sì”, arriva l’importante compito di organizzare la cerimonia di nozze in tutti i suoi dettagli: quanti saranno gli invitati, quale data scegliere ma soprattutto…quale sarà la location?

Sempre più coppie italiane stanno scegliendo di sposarsi in spiaggia, e tra le tante mete ci sono anche gli splendidi litorali di Jesolo in Veneto! La sabbia sotto i piedi, la luce calda del tramonto e la dolce brezza marina che accarezza la pelle: il mare è uno dei posti più scenografici e magici dove scambiarsi le promesse.

Celebrare il matrimonio in spiaggia ti permette di approfittare di una location da sogno che ti lascerà ricordi indelebili (oltre che foto bellissime), ma in realtà ci sono molti altri vantaggi. Ecco i principali motivi per scegliere la spiaggia come location per il tuo matrimonio!

Un matrimonio più informale

La spiaggia è una location mozzafiato che regala di sicuro atmosfere suggestive, ma anche più spensierate e leggere. Proprio quello che ci vuole dopo tutto lo stress dei preparativi per il grande giorno! Il rumore delle onde e il profumo del mare distenderanno i nervi degli sposi e degli invitati e permetterà loro di trascorrere una giornata di libertà con tanto divertimento.

Questo però non vuol dire che dovrai rinunciare all’eleganza: ci penserà la location da film a rendere l’evento trendy e sofisticato!

Più conveniente

Un altro vantaggio di organizzare un matrimonio sulla spiaggia è che puoi ottimizzare le spese in tanti modi. Per esempio, puoi:

  • Organizzare sia la cerimonia che il ricevimento in un’unica location
  • Optare per un catering più semplice o per un banchetto al ristorante vista mare
  • Utilizzare poche decorazioni: l'ambiente naturale della spiaggia offre già una bellezza unica
  • Indossare outfit più informali e comodi (e quindi anche meno costosi).

Inoltre, se vuoi risparmiare ulteriormente, puoi pianificare il tuo matrimonio durante la bassa stagione, nei mesi primaverili o autunnali. Le temperature miti di questi periodi ti offriranno giornate perfette per goderti appieno il tuo giorno speciale!

Più capiente

Rispetto ai matrimoni al chiuso, dove vi è una capienza limitata, in spiaggia potrai invitare tutti gli invitati che desideri.

Se decidi di organizzare un destination wedding, ovvero un matrimonio lontano da casa, i tuoi amici e familiari avranno l’occasione di partire con te per un’indimenticabile (e alternativa) vacanza. Gli invitati potranno alloggiare direttamente in struttura e trascorrere lì qualche giorno di relax e benessere dopo la festa.

Stai cercando la struttura adatta? Al Camping Village Garden Paradiso puoi celebrare il rinnovo delle promesse o il matrimonio con rito civile in completa tranquillità. Penseremo a noi a tutti i dettagli e offriremo ai tuoi ospiti la possibilità di soggiornare nel nostro camping per tutto il tempo che vorranno! 

Free wi-fi in tutta la struttura
Animali domestici non ammessi
2024 © Camping Garden Paradiso S.p.a. | Cap. Soc. I.V. € 7.000.000,00 |
Nr. Iscr, R.I. C.F. e P.IVA 02276040272 | Nr. R.E.A. 0207837 CCIA di Venezia
phone-handsetcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram