Verifica disponibilità e prenota

5 vantaggi di partire per le vacanze al mare a giugno

Stai decidendo dove andare in vacanza al mare con la famiglia e i bambini? Pensa anche a quando partire! In Italia le ferie a inizio estate stanno diventando sempre più apprezzate per la loro tranquillità.

In questo periodo, le acque del mare sono pulite e limpide, il clima mite regala giornate ricche di benessere e relax e le strutture di camping come Garden Paradiso propongono prezzi davvero vantaggiosi.

Vediamo quindi 5 motivi per cui partire per le tue vacanze al mare a giugno!

1. Il clima è caldo ma non troppo

La stagione delle piogge primaverili è ormai alle spalle e la voglia di godersi le giornate al sole è più ardente che mai… non troppo ardente però! Le temperature miti di giugno, né troppo calde né troppo fredde, consentono di goderti al meglio le attività all’aperto. Per esempio, potrai noleggiare una bicicletta e fare tante escursioni nel territorio senza preoccuparti della tipica afa estiva.

Oppure, potrai divertirti con delle partite a minigolf approfittando della freschezza della sera. Sono veramente tante le attività sportive da provare: quale momento migliore se non con un clima perfetto?

2. La natura ti offre il meglio di sé

In molte parti del mondo, giugno è il momento ideale per ammirare i paesaggi in fiore. Ad esempio, è proprio in questo periodo che nelle barene veneziane fiorisce il Limonium: una pianta erbacea che conferisce alla laguna un caratteristico colore violetto.

Inoltre, giugno è un mese perfetto per praticare la pesca in mare e le temperature dell’acqua rendono piacevoli sia le nuotate che gli altri sport acquatici.

3. Le spiagge e le città sono più tranquille

Le vacanze in luglio e agosto sono scelte da quasi il 70% degli italiani. Andare in ferie a inizio estate vuol dire quindi solo una cosa: meno affollamento. Grazie alla tranquillità di questo periodo, potrai vivere esperienze più autentiche ed entrare maggiormente in contatto con la cultura e la vita quotidiana del luogo.

Per esempio, potrai goderti la spiaggia in piena pace e al ristorante potrai gustare la cucina locale in modo più rilassato. Stessa cosa vale per le città d’arte limitrofe: potrai visitare i luoghi d’interesse e i musei senza preoccuparti della folla di turisti e delle infinite code dell’alta stagione.

4. Ci sono tanti eventi a cui partecipare

Concerti, spettacoli, sagre paesane e feste in spiaggia: dal ponte del 2 giugno fino a fine mese, ogni giorno si colora di eventi irrinunciabili. Le manifestazioni sono tantissime e il nostro consiglio è quello di segnare le tue preferite in agenda per non dimenticarne nemmeno una. 

Se desideri trascorrere le tue vacanze a Venezia o nelle località di mare vicine, controlla il nostro articolo sugli eventi da non perdere in città e scopri cosa ha in serbo per te il mese di giugno!

5. I prezzi sono più convenienti

Ultimo vantaggio, ma non per importanza: molti centri vacanza e campeggi, come Garden Paradiso, offrono per giugno prezzi più vantaggiosi rispetto ai mesi più affollati.

Hai bisogno di un ulteriore incentivo? Se prenoti a giugno avrai maggiori possibilità di trovare l’alloggio che desideri! Cosa aspetti?

Free wi-fi in tutta la struttura
Animali domestici non ammessi
2024 © Camping Garden Paradiso S.p.a. | Cap. Soc. I.V. € 7.000.000,00 |
Nr. Iscr, R.I. C.F. e P.IVA 02276040272 | Nr. R.E.A. 0207837 CCIA di Venezia
phone-handsetcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram