icon--tourist icon--share icon--checkin icon--photos icon--flag icon--water icon--tenda icon--link-download icon--checklist icon--home-full icon--slider-arrow icon--home icon--metratura icon--clima icon--auto icon--tv-sat icon--wc icon--doccia icon--link-arrow icon--calendar icon--depliant icon--facebook icon--flickr icon--gmap-pin icon--googleplus icon--instagram icon--magazine icon--menu icon--meteo icon--pinterest icon--twitter icon--users icon--webcam icon--youtube icon--virtual-tour

Da vedere

Verificadisponibilità e prenota

Isole della Laguna

isole della laguna_2

Alla scoperta delle isole della laguna!

Salpando con il battello dal Terminal di Punta Sabbioni o da quello della Ricevitoria, a Treporti, in pochi minuti si arriva alle isole della Laguna Nord.

burano

Burano, tra colori e merletti

Prima meta imperdibile: l’isola di Burano, famosa per le sue case coloratissime e i merletti. Gli scorci pittoreschi che potrai ammirare camminando lungo le calli aprono a un mondo fuori dal tempo e dallo spazio, e infondono allegria e serenità. Da non perdere, il campanile storto e la “casa de Bepi Suà”, multicolore e decorata con varie forme geometriche.

Prima di ripartire per una nuova isola, assaggiate i dolci tipici di Burano, i Bussolà e le Esse, il loro sapore delizioso e caratteristico accompagnerà il ricordo di questa isola dal fascino esclusivo.

murano

Murano e l'arte della lavorazione del vetro

Seconda tappa irrinunciabile è Murano. Qui è dove da secoli i maestri vetrai realizzano vere e proprie opere d’arte.

Formata da sette isolette attraversate da un canale, quest’isola ospita il Museo del vetro e il Faro che illumina la bocca di porto del Lido. Da non perdere, la visita a un laboratorio del vetro: un’esperienza che ti lascerà a bocca aperta e che sarà uno spettacolo straordinario anche per i più piccoli!

torcello

Torcello, dove si respira la storia

Infine, programma una sosta anche a Torcello, isola oramai quasi disabitata, ma che si distingue per l’inestimabile patrimonio archeologico. Visitando il suo antico centro storico, la Basilica di Santa Maria Assunta con il suo campanile, la Chiesa di Santa Fosca, il Ponte del Diavolo e il museo archeologico e medioevale, potrai scoprire il fascino e la ricchezza di uno dei più antichi abitati della laguna.

Seguici

I nostri social networks
top